Pillole di coaching legate al segno zodiacale: per il management, il lifestyle, l’orientamento. Giocare con ironia e leggerezza con le stelle del cielo, una volta al mese. Dopo la Bilancia e lo Scorpione, è la volta del Sagittario.
“Iniziare è sempre positivo, più che arrivare”
L’entusiasmo e l’ottimismo che contraddistinguono i nati sotto il segno del Sagittario (23 novembre – 21 dicembre) ben si attagliano a questa frase di Giorgio Armani, che ha saputo bene iniziare. Ma anche arrivare molte volte primo.
Ma non si fermano qui e, malgrado qualche distrazione e un pochino di mancanza di disciplina che talvolta li possono frenare, si buttano a capofitto nelle nuove tenzoni, siano esse lavorative o personali.
Mettono tutto di se stessi, e riescono a trasferire la loro voglia di fare a tutti quelli che li circondano.
Usano ogni mezzo per socializzare, per trascinare nell’impresa a tal punto da utilizzare, spesso e volentieri, come stimolo per sé e per gli altri persino una celebre frase di Albert Einstein:
“La mente è come un paracadute, funziona soltanto se si apre”
Ecco allora i consigli da coach:
- Quante volte hai aperto la mente il mese scorso? Contale, per davvero. Nel mese del tuo segno puoi impegnarti a raddoppiare.
- Ti è mai venuto in mente che potresti aiutare gli altri ad aprire la loro, di mente?
- Quanta qualità c’è nelle tue relazioni?
- Pensa alle ultime due persone che hai coinvolto in qualcosa: quanto lo hai fatto per te e quanto per loro? quanto hai costruito fiducia reciproca?
- Hai presente la prossima cosa che vuoi iniziare? La prossima, grande o piccola che sia. Questa volta cambiamo stile, e la cominci solo se sai di poterla finire entro l’anno.
Ci rivediamo fra un mese, con le pillole di self coaching per i nati nel segno del Capricorno.
Immagine a cura di Marina Massaro, artista creatrice di Wings & Walls.