“Viagiar descanta, ma se ti parti mona te torni mona“.
Dedico scherzosamente questo motto veneto ai nativi dell’Acquario, 21 gennaio – 19 febbraio, amanti dei viaggi e delle cose nuove.
Dopo tanti mesi dove le negatività sovrastavano gli aspetti positivi, finalmente una boccata di ottimismo e di altruismo.
Magari anche per auto gratificarsi? ma i nati sotto il segno dell’Acquario hanno voglia e bisogno di mettersi a disposizione degli altri, hanno coscienza sociale, si impegnano nella loro generosità, per contribuire a migliorare le condizioni dell’uomo.
Sono pieni di interessi e di amicizie, e paiono avere due anime che si alternano, una apatica e una euforica.
- Bertolt Brecht, Acquario pure lui, diceva: “Ci sedemmo dalla parte del torto, visto che tutti gli altri posti erano occupati”. Ti ci riconosci? E se si’, ti va bene?
- <Mind over matter> è la frase che potrebbe essere il motto dell’Acquario: che cosa ti suggerisce per il prossimo mese?
- Se come sempre la logica sottile prevale sui sentimenti, come usarla per affrontare le recenti difficoltà di lavoro?
- Capita di essere irascibile, vero? Conta quante volte alla settimana ti succede, e prova a diminuire. Per migliorare le tue relazioni, ovvio. Obiettivo il 20% in meno. Entro la fine del mese.
A ulteriore dimostrazione che è un segno importante troviamo, tra i nati in questo periodo, tantissimi personaggi che sono stati -nelle diverse arti e nei diversi mestieri- fondamentali per molti di noi. E non solo per la Storia con la S maiuscola.
Pensiamo a Galileo Galilei o a Wolfgang Amadeus Mozart, a Federico Fellini o a Edouard Manet, a Ugo Foscolo o a Paul Newman, a Fabrizio De Andre’ o a Ottavio Missoni. E mi fermo qui, dandovi l’arrivederci al prossimo mese.
Immagine a cura di Marina Massaro, artista creatrice di Wings & Walls.