E’ passato diverso tempo da quando pensai di scrivere il libro “Segui il flusso” .
Mi ricordo che la mia intenzione originaria era condividere con i lettori la mia scoperta; la totale correlazione tra
- avere consapevolezza di come funzioniamo, del perché agiamo in un modo (e non in un altro), dei nostri pensieri,
- e utilizzare la nostra energia vitale.
E dato che ancora si parlava poco di energia e nella letteratura non ho trovato testi ad hoc, mi sono focalizzata su come spiegare il concetto di energia in modo semplice e pratico.
Una vera sfida! Ma credo di esserci riuscita, o almeno cosi dicono coloro che mi hanno donato un feedback dopo averlo letto.
Ora a distanza di anni (5 per l’esattezza dalla prima pubblicazione, e a 3 dalla sua edizione negli USA, entrambe sia in formato tradizionale sia come e.book) mi rendo conto che il nostro benessere passa al 95% attraverso la gestione della nostra energia vitale. Gestione e non controllo, due concetti molto diversi.
La nostra energia è alla base della qualità della nostra vita, delle nostre relazioni, del nostro successo. L’energia è ciò che viene trasmesso con le emozioni, il linguaggio paraverbale e non verbale. L’energia viaggia comunque, che ne siamo consapevoli oppure no. Il nostro inconscio si muove attraverso impulsi (energia, appunto).
Scoprire e riscoprire il potere che noi abbiamo ci permette di utilizzare appieno tutte le nostre risorse, non solo il cervello, capendo cosa è possibile fare meglio, e trovare le soluzioni oltre il problema.
Oggi tutti noi ci sentiamo quasi obbligati a essere persone di successo. Essere una persona di successo significa essere una persona che fa accadere (to succeed) le cose che desidera, che decide, che si prefigge. Significa allenarsi a rafforzarsi e a osare per raggiungere ciò che si vuole per sé.
Oggi se dovessi rivedere il mio libro aggiungerei una parte sulla interrelazione tra: consapevolezza/energia/guarigione interiore. E non è detto che non lo faccia!
Perché se conosci puoi imparare a gestire la tua energia e se sai gestire la tua energia, puoi imparare a gestire la tua guarigione interiore.