Eccoci ai nati dal 22 giugno al 22 luglio sotto il segno del Cancro.
Molti di loro vivono sotto i riflettori della celebrità, spaventati ma anche attratti dal mondo esterno, senza però mai dimenticare i grandi valori della vita: la famiglia e gli amici sopra tutto.
Sono in genere molto sensibili, sognatori, grandi viaggiatori, colti e con un’eccezionale memoria.
Come al solito tanti i famosi nati sotto questo segno, di ogni tempo e di ogni nazionalità: Robin Williams e Giuseppe Garibaldi, Luigi Pirandello e Rembrandt, Claudio Abbado e Francesco Petrarca, Tom Hanks e Lionel Messi, Gino Bartali e Ingmar Bergman.
Le frasi che ci possono aiutare nel nostro cammino di coaching vengono da quattro nati nel Cancro particolarmente immersi nelle caratteristiche di questo segno.
- Ugo Ojetti, giornalista critico d’arte e aforista, ci dice:
“Dubitare di se stessi è il primo segno dell’intelligenza”. Sarò cattivo ma penso a tanti (troppi?!?) che spesso non si vogliono mettere in discussione.
- Oriana Fallaci, grande e purtroppo controversa scrittrice e giornalista, ci dà un consiglio quanto mai utile nel nostro lavoro di tutti i giorni:
“Risponderò in stile minigonna, cioè in modo abbastanza lungo da coprire l’argomento e abbastanza breve da renderlo interessante”. I nostri report e le nostre mail hanno sempre queste caratteristiche?
- Passiamo ora ad un grande e amato scrittore francese, Antoine de Saint Exupery, che ci fa immergere in un bel bagno di saggezza:
“La perfezione si raggiunge non quando non si ha più nulla da aggiungere, ma quando non si ha più nulla da togliere” fa da perfetto pendant con il suggerimento di Oriana Fallaci.
- E concludiamo con un cantautore napoletan-milanese a me molto caro, Roberto Vecchioni, che tra i tanti e profondi testi delle sue canzoni ci ricorda e ci stimola a:
“Vivere come le cose che dici”.
Arrivederci a luglio e al … sol Leone.
Immagine a cura di Marina Massaro, artista creatrice di Wings & Walls