Riprendiamo le nostre pillole di life-style coaching, e cominciamo con una domanda. Stivali or not stivali?
Rispondete al quesito di base:
- Siete alte da x a 1,50/1,60?
- Siete alte 1,70 o più?
La risposta è che comunque gli stivali stanno bene praticamente a tutte le donne; sono comodi, riparano, nascondono e danno sempre un tocco speciale. Però attenzione a quali e come:
- via libera a stivali di poco sotto al ginocchio e agli stivaletti con tacco da portare con i pantaloni, stretti o larghi che siano
- vita facile… potrete indossare anche gli stivali sopra il ginocchio (se non addirittura i cuissard) e portare i tronchetti anche con gonna longuette o pantalone/culotte, vale a dire largo e corto sopra al malleolo, grande tendenza di questo inverno
Ma soprattutto: quest’anno saranno perfetti anche abbinati al velluto. Tessuto must have di questa stagione autunno/inverno 2016/2017, che sta per cominciare.
Non proprio, e non solo, il tessuto rigido che ricordiamo bensì una sorta di jersey di velluto: morbido e stretch, luminoso e sensuale.
Perfetto anche di giorno, per camicie o tshirt abbinate a dei sotto in tessuti maschili o pantaloni indossati con maglioni caldi e avvolgenti. Insuperabile per abiti, corti o lunghi, che risolveranno le vostre serate più eleganti o le cene con gli amici. Con un equilibrio intrigante.
Questo materiale lo troverete molto usato anche per scarpe e stivaletti: le Mary-Jane da portare anche con calze di lana, scarpe a punta basse o altissime, stivaletti per pantaloni o gonna di media lunghezza.
Insomma, il velluto ci farà sentire tutte un po’ regine! noi ci rivediamo fra pochissimo, e se avete delle curiosità scrivetemi sul mio FB.
Nell’immagine, décolletée di Jimmy Choo