Nella maggior parte dei casi, i coach osservano che la distanza fra la situazione attuale e la situazione obiettivo del coachee non è tanto fatta da risorse che mancano, quanto da blocchi da eliminare. Blocchi che possono essere relativi a credenze, abitudini, espressività.

 

Quanti non sono abbastanza sicuri del proprio sorriso, e per questo rischiano di apparire troppo riservati o poco empatici? o addirittura rigidi? una mimica facciale centrata più sullo sguardo e quindi l’attenzione degli occhi, e meno sulla bocca, può far percepire all’interlocutore insufficiente vicinanza emotiva.

  • Vi è mai capitato?
  • Questa osservazione vi aiuta a capire qualche insuccesso relazionale avuto in passato?

Oggi per i denti si può fare moltissimo.

 

Ci sono terapie ortodontiche, cioè di raddrizzamento dei denti, di livellamento e allineamento, che utilizzano apparecchiature invisibili. E sono particolarmente adatte agli adulti e alle loro esigenze sociali e di gestione del tempo.

Sono mascherine personalizzate, che si mettono e si tolgono quando serve, per un trattamento che dura da 6 mesi a un anno circa. Uno strumento semplice, che può risolvere problemi di relazione importanti.

creative-common

Di Studio Medico J4C

Lo studio medico J4C considera la motivazione verso il miglioramento estetico e di salute come un contributo ad una vita più bella e sostenibile, più arricchita nelle sue relazioni. Il focus è sul benessere del sorriso e dei denti. Lo realizza offrendo sia piani di trattamento individuali di odontoiatria e medicina estetica e del benessere nella sua sede milanese, sia fornendo osservazioni, consigli, domande mirate, che permettono agli interlocutori di prendersi cura di sé in modo più efficace. Direttore sanitario è il dr. Roberto Cerboni.