Nella maggior parte dei casi, i coach osservano che la distanza fra la situazione attuale e la situazione obiettivo del coachee non è tanto fatta da risorse che mancano, quanto da blocchi da eliminare. Blocchi che possono essere relativi a credenze, abitudini, espressività.
Quanti non sono abbastanza sicuri del proprio sorriso, e per questo rischiano di apparire troppo riservati o poco empatici? o addirittura rigidi? una mimica facciale centrata più sullo sguardo e quindi l’attenzione degli occhi, e meno sulla bocca, può far percepire all’interlocutore insufficiente vicinanza emotiva.
- Vi è mai capitato?
- Questa osservazione vi aiuta a capire qualche insuccesso relazionale avuto in passato?
Oggi per i denti si può fare moltissimo.
Ci sono terapie ortodontiche, cioè di raddrizzamento dei denti, di livellamento e allineamento, che utilizzano apparecchiature invisibili. E sono particolarmente adatte agli adulti e alle loro esigenze sociali e di gestione del tempo.
Sono mascherine personalizzate, che si mettono e si tolgono quando serve, per un trattamento che dura da 6 mesi a un anno circa. Uno strumento semplice, che può risolvere problemi di relazione importanti.