Un sogno che per alcuni diventa un’ossessione, ancora più spesso un business a nostre spese. Uomini e donne.
Un terreno dove la maggior parte di noi non ha competenze, oppure crede di acquisirle tramite una stampa che diffonde informazioni superficiali.
Per diventare un acquirente compulsivo di:
. creme da giorno
. creme da notte
. tonico
. sieri
. maschere
. integratori alimentari
. iniezioni locali
. botulino
. lifting
. filler
. massaggi
. ??
C’è un metodo di far tornare indietro l’età della pelle da dentro che assomiglia a un processo di coaching. Wellness coaching, o beauty coaching, il senso di questa rubrica.
Perché non è una terapia che aggiunge / toglie qualcosa da fuori, ma un processo che favorisce la rivitalizzazione dall’interno. Una terapia che determina una sferzata di energia, che arriva alle zone più profonde contrastando la stanchezza.
Si chiama radiofrequenza. Una tecnica non invasiva e non dolorosa che contrasta i segni dell’invecchiamento cutaneo sfruttando l’emissione di energia; che applicata a livello del derma rassoda i tessuti e leviga la pelle del viso e del corpo.
So tratta di un bio-lifting immediato che poi migliora progressivamente nel tempo. Le fibre del collagene stimolate dal calore si accorciano rigonfiandosi e rimodellando la zona trattata. A questo effetto si aggiunge l’ossigenazione dei tessuti determinata dal miglioramento del metabolismo cellulare.
foto di Giulia Stazzi