Questo articolo è stato pubblicato l’11 febbraio 2015 su PuntoSicuro che ne ha gentilmente autorizzato la riproduzione.
CoachingZone
A partire dagli anni ‘70 si diffuse nel mondo anglo-sassone un innovativo approccio alla gestione delle risorse umane e del management volto a incrementare e migliorare i risultati sul lavoro: il Coaching.
Il Coaching si può definire come un processo per facilitare e accompagnare persone e organizzazioni verso i risultati desiderati. La natura del coaching operando sui processi mentali e comunicativi messi in atto dalle persone, si adatta a qualsiasi ambito personale, professionale e sportivo.
Ma si possono usare i principi e gli strumenti del Coaching per migliorare i risultati delle aziende nella Sicurezza sul Lavoro? Che contributo può dare il Coaching ai professionisti del Safety?
Queste domande nascono spontanee in chi si occupa di Sicurezza, dove ottenere i risultati desiderati (visti anche gli ultimi dati non confortanti) sembra diventato sempre più complesso.
Nel corso Safety Coaching competenze base offriamo a RSPP, ASPP ed esperti del settore, un allenamento pratico a 4 competenze fondamentali tra le 11 individuate dalla International Coach Federation:
- Stabilire fiducia e vicinanza col cliente
- Ascolto attivo
- Domande potenti
- Creazione di Consapevolezza
Queste 4 competenze se correttamente acquisite permettono di ottenere straordinari progressi nell’applicazione delle direttive e delle norme di Sicurezza sul Lavoro.
Esse sono la base del lavoro di un Safety Coach che voglia concretamente orientare i comportamenti nelle aziende e guidarle verso un cambiamento duraturo.
Per scoprire il programma del corso Safety Coaching competenze base e porre le basi per un’importante evoluzione professionale visita il sito: www.outliers.it/safety-coaching-base/
Per iscrizioni o richiesta informazioni:
Outliers – Training Performance Coaching tel 800 300 496
Questo articolo è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.