Che ne è del futuro delle nostre organizzazioni? In questo mondo che perde forma, senza assumerne un’altra definita. Dove manca una guida e il passato non sembra offrire modelli utilizzabili. Salvo la constatazione che dalla società di ordini stiamo passando alle organizzazioni liquide.

Sogni e Disegni Organizzativi  propone un workshop di una giornata per cimentarsi con la Storia e il crollo degli equilibri, per analizzare insieme i punti di rottura, il momento della discontinuità dove le coerenze del passato perdono la loro funzionalità e lasciano il posto a nuove alleanze.

Si partirà dalla suggestione del Duomo e dei lavori della Veneranda Fabbrica, per poi basarsi su un’analisi storiografica puntuale, guidata dal prof. Roberto Moro.

Nella seconda parte della giornata si applicherà questo modello di lettura ai business in cui si colloca l’attività di ognuno, alla ricerca degli aspetti su cui investire e costruire, di quelli da dismettere, di quelli da rinnovare o addirittura inventare. Un’attività di coaching individuale e in gruppo, condotta da Cristina Volpi e Massimiliano Santoro che vuole consentire a ognuno di capire evoluzioni e costanti del proprio settore professionale. In una visione prospettica e strategica.

Il numero dei partecipanti è limitato a un massimo di 25 persone, per garantire lo scambio di stimoli e la concretezza del risultato individuale. Si chiede un contributo individuale alle spese organizzative di €120 + IVA, che include la visita guidata del Duomo e il pranzo. Per info: email@coachingzone.it.

creative-common